La nostra storia

La nostra è innanzitutto una passione, nata inizialmente da un gruppo di giovani ragazzi appassionati di auto sportive che riempivano le strade negli anni ‘80 e ‘90. Da lì è partito tutto; quindi perché non fondare un “gruppo” tutto nostro? 

Così, per gioco, nel famoso locale storico sito in riviera Berica a Vicenza, l’Hosteria al Gallo, il quale diventerà punto di riferimento dei ritrovi settimanali del gruppo, nacque l'idea.  

Ogni giovedì sera ci si trovava tra di noi per una birra in compagnia, per fare do ciacole, e per ammirare le auto dei ragazzi che man mano si presentavano incuriositi da questa nuova realtà, provenienti anche fuori la provincia di Vicenza. 

Da lì a poco cominciammo a imbastire dei piccoli ritrovi e raduni in movimento, man mano destinati a divenire sempre più grandi, fino a sfociare all’evento statico svoltosi in data 21 Aprile 2017, denominato Modern & Old cars Expo, dove ci fu un enorme affluso di auto provenienti da tutta Italia; ne contammo più di 700!

Speriamo di rifarci al più presto

Vecchie Monelle A.S.D.

Fondato nel 2015, il Gruppo Vecchie Monelle si rivolge a tutti gli appassionati delle mitiche auto anni 70/80/90.
Il gruppo di ragazzi, capitaniato da Bozzetto A., che divenne in seguito il Presidente del gruppo, decise di registrare il gruppo al CONI e divenire così una A.S.D. a tutti gli effetti; in questo modo si ebbe la possibilità di aderire al Club come socio e garantire loro diverse convenzioni e scontistiche presso partner associati, nonché la possibilità di stipulare delle polizze assicurative con una compagnia dedicata appositamente a queste auto ormai “storiche”.
La quota associativa, con decorrenza annuale, è fissata a 40€ (es. tesserarsi durante l'anno,  comporterà comunque la scadenza della stessa a Dicembre dello stesso anno); per potersi associare è possibile contattare direttamente la Segreteria oppure compilare il form che si trova nella sezione "Associarsi al Club". 

A chi ci rivolgiamo

Ci rivolgiamo a tutti gli appassionati che desiderano partecipare a raduni, trovarsi per una birra e tutti quelli che vogliano usufruire delle nostre scontistiche riservate ai soci.
Il nostro intento è quello di accendere la passione per queste auto che segnarono un'epoca anche ai ragazzi più giovani, che vediamo essere sempre più numerosi.